1 giugno Reggio sotto le Stelle: all’Arena dello Stretto
L'evento che inaugura l'estate reggina, giunto alla XIV edizione, approda all'Arena dello Stretto, con un programma dedicato a tutti dalle 18:00 fino a tarda notte
1 Giugno 2025 – Reggio sotto le stelle, l’appuntamento che inaugura l’estate e la nightlife reggina, giunto quest’anno alla XIV edizione, approda per la prima volta all’Arena dello Stretto.
«Dopo quattordici anni di eventi in contesti privati, portare questa manifestazione all’Arena dello Stretto è una grande emozione, ma anche una sfida» – racconta Alessandro Laganà, ideatore dell’iniziativa e fondatore di Wow Movement – «Vogliamo rendere l’evento inclusivo e coinvolgente per tutta la città, valorizzando al massimo il nostro territorio».
Un’edizione dal respiro istituzionale
L’iniziativa promossa dalla CNA Reggio Calabria, con il patrocinio della Camera di Commercio e del Comune di Reggio Calabria e il contributo di numerosi partner del territorio, è previsto per le ore 18:00, con un programma che unisce intrattenimento, mixology, musica dal vivo e promozione del patrimonio locale e soprattutto del bergamotto.
Il programma della giornata
Essenza Mediterranea, Bergamot mix contest: in apertura, una gara tra bartender promossa da AIBES – Reggio Calabria, dove protagonisti assoluti saranno i cocktail a base di bergamotto. Dalle creazioni artigianali alle essenze più innovative, i concorrenti si sfideranno per realizzare la bevanda simbolo del territorio. Il cocktail vincitore sarà premiato dal presidente della Camera di Commercio Antonino Tramontana e inserito nei menu dei locali partner.
Street Drink & Intrattenimento: durante tutto l’evento, le imprese aderenti a CNA offriranno le specialità mixologiche in un circuito diffuso, per un’esperienza di gusto itinerante tra drink, musica e socialità.
Talk Show “Bergarè”: alle 20:00 spazio alla cultura e all’innovazione con l’anteprima di “Bergarè 2025”, manifestazione di valorizzazione del territorio promossa dalla Camera di Commercio.
Festival musicale “PRIMO GIUGNO”: dalle 21:00 fino a notte inoltrata, il palco dell’Arena dello Stretto ospiterà una lineup tutta reggina, con i migliori DJ locali per una notte di musica elettronica, energia e condivisione. L’ingresso è gratuito.