Al via il Premio Città di Polistena
Dal 3 al 5 aprile la sedicesima edizione del prestigioso premio cinematografico con la direzione artistica di Pietro Paolo Cullari
“Quando un premio cinematografico raggiunge veramente il massimo della professionalità e si punta sempre a renderlo migliore, allora possiamo dire che il Premio Cultura Cinematografica Città di Polistena è sulla strada giusta”.

Anche per questa edizione, in programma dal 3 aprile con la proiezione del film “Il ragazzo dai pantaloni rosa” al cinema Garibaldi di Polistena a sabato 5 Aprile, si registrano moltissime adesioni a livello nazionale.


Altro premio per il miglior cortometraggio fra le tre scuole cinematografiche calabresi se lo contenderanno la scuola cinematografica Scirocco di Belvedere Marittimo, scuola cinematografica della Calabria di Siderno e scuola di recitazione della Calabria di Cittanova. Non mancheranno quindi, i premi delle scuole e dei Comuni al miglior cortometraggio.

Il tutto allietato da momenti musicali con la vincitrice del talent show “Tale e quale show” Verdiana Zangaro, originaria di Rossano Calabro.
Il gran galà si concluderà con la premiazione dell’attore Stefano Fresi e la presenza dei protagonisti della fiction di Rai Uno “Belcanto”, Adriana Savarese, Caterina Ferioli e Nicolò Pasetti che saranno premiati durante la serata di giorno 5 Aprile sempre al cinema Garibaldi. Un ulteriore riconoscimento andrà agli artisti Giuseppe Fata e Domenico Lamanna ai quali sarà assegnato il “Premio Eccellenze Calabresi”.