Bova ricorda Pasquino Crupi a 11 anni dalla scomparsa
Il professore sarà ricordato stasera a Bova Marina nel cortile della biblioteca comunale attraverso la rilettura de "I Camposanti"
Stasera la figura del grande professore calabrese Pasquino Crupi sarà celebrata a Bova Marina, in occasione dell’anniversario della sua scomparsa, alle 21:30 nel cortile della Biblioteca Comunale, attraverso la rilettura de “I Camposanti“.
Il libro raccoglie i corsivi radiofonici del maestro a Radio Melito.
All’incontro saranno presenti lo scrittore Peppe Toscano, l’Editore di Città del Sole e direttore de “La Riviera” Franco Arcidiaco, il sindaco di Bova Marina Andrea Zirilli e il presidente del consiglio comunale Pietro Stilo.
“Pasquino Crupi, il professore Calabrese per eccellenza, è morto undici anni fa. È un lutto che la Calabria non ha ancora elaborato e non elaborerà mai – afferma Arcidiaco – per un semplice motivo: perché con lui siamo morti tutti e le nostre spoglie sono oggi contese da paesologi, massmediologi, improbabili poeti erranti, soloni restanti e soloni tornanti, tutti rigorosamente autoreferenziali, che se ne sbattono altamente della nostra essenza e della nostra identità più profonda”.