Cattura un’emozione: l’arte sotto il cielo di Polistena

Sabato 5 luglio a Polistena torna “Cattura un’emozione”, mostra ed estemporanea di pittura all’aperto organizzata da Arte che Parla APS. Un invito libero e gratuito per artisti di ogni età e livello

Pittrice dipinge al tramonto

Dipingere dal vivo, lasciarsi guidare dalle emozioni e condividerle in uno spazio aperto e accogliente. È questo lo spirito della seconda edizione di “Cattura un’emozione”, mostra ed estemporanea di pittura promossa da Arte che Parla APS con il patrocinio del Comune di Polistena.
L’appuntamento è per sabato 5 luglio 2025, dalle 18:00 alle 21:00, nel suggestivo scenario di Largo San Francesco, all’interno del cartellone dell’Estate Culturale Polistenese.

Nessuna gara, solo arte e condivisione

“Cattura un’emozione” non è una competizione. È un’occasione aperta agli artisti, pittori professionisti, appassionati, autodidatti e giovani talenti del territorio (e non solo) per vivere l’arte insieme, sotto il cielo di Polistena, lasciandosi ispirare dal paesaggio urbano, incontrandosi e dipingendo dal vivo, per valorizzare insieme il patrimonio culturale della città.

Sarà inoltre presente uno spazio dedicato ai piccoli artisti per stimolare la creatività anche dei più giovani.

Come partecipare

Partecipare è facile e gratuito. Basta inviare un messaggio WhatsApp al 379-1352049 indicando nome e cognome.
Ogni artista dovrà portare con sé:

  • una tela 30×40 per dipingere dal vivo;

  • colori e pennelli propri;

  • tre opere già realizzate da esporre nella mostra collettiva.

Il tema è libero e tutto il resto sarà fornito dall’organizzazione.

Arte e comunità nel cuore della città

L’appuntamento con l’evento che coniuga arte e comunità nel cuore della città è, dunque, per sabato 5 luglio 2025, dalle 18:00 alle 21:00, a Largo San Francesco
“Non serve essere un artista navigato, basta portare il proprio sguardo, la propria tela e il proprio mondo interiore.  Vi aspettiamo, dunque – affermano dall’associazione Arte che Parla – per catturare insieme un’emozione”.

Per maggiori informazioni contattare l’associazione tramite il numero WhatsApp indicato.

Share via