Cieli dell’Arte: un inno alla bellezza a palazzo Crupi
Fino al 29 giugno la mostra curata da Arnaldo Colasanti che propone un dialogo tra alcuni protagonisti assoluti dell’arte del Novecento
«Ulteriore occasione per visitare questo luogo che diventa ogni giorno un grande tesoro per la cultura e per gli appassionati d’arte». E ancora «Un’esposizione che è un inno alla bellezza e un’ulteriore occasione per visitare questo Palazzo che, giorno dopo giorno, sta diventando un grande tesoro per la cultura e per gli appassionati d’arte». Con queste parole, il sindaco facente funzioni del Comune di Reggio Calabria, Domenico Battaglia, è intervenuto al taglio del nastro della mostra “Cieli dell’Arte”, ospitata negli spazi del Palazzo della Cultura “Pasquino Crupi”, col sindaco metropolitano facente funzioni, Carmelo Versace e l’ex senatrice Cinzia Leone.
«Questa mostra è un segno ulteriore di investimenti sulla cultura. Reggio nel recente passato ha mostrato di credere nella forza dell’arte come strumento di crescita sociale e civile e che punta a valorizzare i propri luoghi simbolo rendendoli sempre più vivi, aperti e partecipati» ha poi aggiunto Battaglia.
Curata da Arnaldo Colasanti, con la collaborazione di Matteo Di Stefano, “Cieli dell’Arte” è un progetto promosso dalla Città Metropolitana di Reggio Calabria e realizzato con il contributo del Centro Europeo Turismo e Cultura, della Fondazione Toti Scialoja e della Galleria La Nuova Pesa.
La mostra resterà visitabile fino al 29 giugno 2026 e propone un dialogo tra alcuni protagonisti assoluti dell’arte del Novecento, esaltando la libertà espressiva e la forza immaginativa dell’arte. Un percorso espositivo che intreccia le opere dei grandi maestri del passato con quelle dei talenti emergenti della scena artistica contemporanea.
![]()