Cinquefrondi aderisce alla mobilitazione “50.000 sudari per Gaza”
Oltre al comune di Reggio Calabria, anche l'amministrazione di Cinquefrondi aderisce alla mobilitazione odierna che si svolgerà in tutta Italia
“Oggi, 24 maggio, accanto alla bandiera palestinese, è stato esposto, sul balcone del Palazzo Comunale, un lenzuolo bianco in segno di memoria e protesta pacifica per rendere visibile il proprio messaggio di solidarietà e cordoglio, contro ipocrisie e silenzi nazionali ed europei”. Lo rende noto il sindaco di Cinquefrondi, l’avvocato Michele Conia.
I sudari di Gaza contengono, accolgono, proteggono, abbracciano i corpi dei palestinesi uccisi in questo anno e mezzo di guerra. La campagna è stata lanciata da numerosi intellettuali italiani.
Il sindaco Michele Conìa invita la popolazione “ad esporre lenzuoli o teli bianchi su finestre e balconi o sui profili social e preannuncia che nel prossimo Consiglio comunale sarà proposta una mozione per chiedere il riconoscimento della Palestina quale Stato democratico e sovrano, denunciare con fermezza l’orrore in corso sulla popolazione inerme, condannare tutte le violenze e il blocco degli aiuti umanitari e al contempo esprimere solidarietà all’umanità oppressa, chiedere l’immediato ‘Cessate il fuoco’ e dare soccorso alla popolazione civile con la distribuzione di viveri e medicinali”.