Fatti di Musica 2025: Bollani, De Martino e Afterhours infiammano Reggio

A luglio e agosto, tre grandi eventi per "Fatti di Musica 2025" a Reggio Calabria con Stefano Bollani, Stefano De Martino e l'unica tappa calabrese degli Afterhours

fatti di musica 2025

Torna anche quest’estate a Reggio Calabria il celebre Fatti di Musica, il Festival-Premio del Live d’Autore ideato e diretto da Ruggero Pegna, giunto alla 39ª edizione. Tre appuntamenti d’eccezione animeranno le serate estive in due delle location più suggestive della città: Piazza del Popolo e Piazza Castello.

19 luglio: Stefano Bollani a Piazza del Popolo

Ad aprire la rassegna sarà il 19 luglio il raffinato Stefano Bollani Quintet, protagonista di un concerto evento per appassionati di musica colta e jazz internazionale. Sul palco, accanto a Bollani, una formazione stellare:

  • Jeff Ballard (batteria), già con Ray Charles, Chick Corea, Pat Metheny;

  • Larry Grenadier (basso), musicista di riferimento del jazz contemporaneo;

  • Vincent Peirani (fisarmonica), capace di unire jazz, classica e world music;

  • Mauro Refosco (percussioni), sound designer globale, collaboratore di David Byrne e Thom Yorke.

Una serata imperdibile per gli amanti della musica di qualità.

21 luglio: Stefano De Martino in “Meglio Stasera”

 Cambio di atmosfera il 21 luglio, sempre in Piazza del Popolo, con lo show di Stefano De Martino, volto amatissimo della TV italiana. Il suo spettacolo Meglio Stasera è un mix di teatro leggero, musica e danza.
Accompagnato dagli otto orchestrali della Disperata Erotica Band e da un corpo di ballo, De Martino si racconta, canta, danza e intrattiene il pubblico con monologhi, gag, improvvisazioni e mash-up musicali.

Un’esibizione che conferma la sua poliedricità e il suo talento da intrattenitore completo.

10 agosto: Afterhours unica data in Calabria

Attesissimo il ritorno degli Afterhours, che saliranno sul palco di Piazza Castello il 10 agosto con l’unico concerto calabrese del loro tour celebrativo.
La band di Manuel Agnelli festeggia i 20 anni dall’uscita dell’album cult Ballate per piccole iene con la formazione storica:

  • Andrea Viti (basso),

  • Dario Ciffo (violino, chitarra),

  • Giorgio Prette (batteria).

Un evento imperdibile per fan vecchi e nuovi della scena rock alternativa italiana.

Reggio Calabria capitale della musica live

«Reggio Calabria – afferma Pegna – è una tappa irrinunciabile dei miei progetti musicali da quando, nel 1991, inaugurai il Palapentimele con Sting. Da allora, eventi memorabili con artisti come Elton John, Mark Knopfler, e grandi produzioni come La Divina Commedia e Notre Dame De Paris hanno fatto tappa qui. Senza dimenticare il Calabria Fest Tutta Italiana e il prossimo Reggio Live Fest di settembre, realizzati con il sostegno del Comune e della Città Metropolitana».

Info e biglietti

I biglietti per tutti e tre gli eventi di Fatti di Musica 2025 sono già disponibili sul circuito Ticketone e nei punti vendita autorizzati. 
Per informazioni: Show Net – Tel. 0968 441888 – www.ruggeropegna.it

Share via