Fedez chiude "col botto" il Reggio Live Fest - CULT and Social

Fedez chiude “col botto” il Reggio Live Fest

Oltre 30mila le presenze registrate per il dj set del rapper milanese, ultimo appuntamento del Reggio Live Fest sul Lungomare di Reggio Calabria

Chiusura col “botto” per il live di Fedez: in oltre 30.000 hanno gremito ogni angolo del Lungomare Italo Falcomatà di Reggio Calabria, e c’è chi assicura che siano stati molti di più. Il dj set del rapper milanese ha chiuso il Reggio Live Fest 2024 ideato, diretto e organizzato da Ruggero Pegna con il contributo di Regione Calabria “brand Calabria Straordinaria”Comune e Città Metropolitana di Reggio Calabria.

Sette live in sette giorni

Sette live in sette giorni, da Valerio Lundini a Goran Bregovic con la Wedding and Funeral band, passando per Ron, Matthew Lee, Max Gazze’ e la Calabria Orchestra, Paolo Belli Big Band, fino a Fedez, preceduto dai talenti calabresi Lio e Fiat 131 nella serata finale.

Una formula vincente che “ha immerso Reggio per una settimana nella grande musica dal vivo per tutti i gusti e tutti i target,  totalizzando oltre 100.000 spettatori e l’attenzione dei media nazionali” afferma l’organizzatore.

Fedez

Un’esibizione travolgente quella regalata da Fedez che ha mandato in delirio i suoi fan arrivati da tutta la regione e dalla vicina Sicilia, eseguendo tutti i suoi celebri successi da milioni di visualizzazioni.

Diversi i momenti di pura improvvisazione che hanno divertito il pubblico, con l’invito sul palcoscenico di uno spettatore a ballare con lui e allo stesso Sindaco Giuseppe Falcomatà.

Spettacolare la chiusura del live con oltre 30.000 telefonini accesi, l’abbraccio finale di un pubblico di giovani entusiasti e divertiti.

Vedi un momento del live sul nostro canale Instagram

Spenta ogni polemica da una tempesta di entusiasmo

Soddisfazione del promoter, artefice dei più grandi e storici eventi in Calabria, da Tina Turner ad Elton John e altre centinaia di concerti e festival. “Spenta sul campo ogni polemica da una meravigliosa tempesta di musica ed entusiasmo – ha affermato infatti Pegna –  E’ stato un grande festival, dal cast alla scenotecnica, alla gestione di enormi masse di pubblico in sicurezza. Un lavoro faticoso e complesso, ma che ha dato un risultato eccezionale da ogni punto di vista, senza una minima sbavatura tecnica. Uno sforzo enorme premiato da un successo andato oltre ogni previsione, che ha dimostrato innanzitutto la capacità di attrarre e in particolare, contro ogni timore, gestire grandi numeri di presenze, anche grazie all’idoneità della location e alla preziosa collaborazione delle forze dell’ordine”.

“Ringrazio – ha aggiunto Pegna – la Regione Calabria e il Presidente Roberto Occhiuto per il suo contributo e il sindaco Giuseppe Falcomatà che ha creduto in questo mio progetto assicurando il sostegno fondamentale di Comune e Città Metropolitana. La mia Show Net ha chiuso il cerchio con una serie di anticipazioni e prestazioni gratuite, per la volontà di realizzare un festival straordinario, in linea con il brand regionale dell’Avviso Pubblico che, come ben noto, è proprio Calabria Straordinaria”.

Nei prossimi giorni, la conferenza stampa e, ha concluso il promoter “cominceremo a pensare all’appuntamento del prossimo anno,  essendo il bando regionale triennale! Grazie a tutti i miei tecnici, alla stampa e a quelli che hanno collaborato!“.