Giornate del biologo e della SM: palazzo S. Giorgio cambia colore
Dal 24 al 30 maggio, il palazzo della Città si tingerà di verde, rosso e giallo, in occasione della Giornata Nazionale del Biologo e della Giornata nazionale della Sclerosi Multipla
In occasione della Giornata Nazionale del Biologo Professionista, prevista per il 24 ed il 25 di maggio, Palazzo San Giorgio si colorerà di verde-rosso e giallo, colori spesso utilizzati in contesti legati alla salute, alla natura e alla sostenibilità, rendendoli potenzialmente colori rappresentativi della GNBP quale simbolo di appartenenza ad ENPAB (Ente Nazionale Previdenza Assistenza Biologi).
L’obiettivo principale è quello di aumentare la consapevolezza del ruolo del biologo nella società e promuovere un approccio scientifico a diverse tematiche di interesse pubblico.
Il Palazzo comunale si colorerà di rosso, invece, in occasione della Giornata Nazionale della Sclerosi Multipla.
La Settimana Nazionale della Sclerosi Multipla è un’iniziativa dell’AISM volta ad aumentare la consapevolezza e l’informazione sulla sclerosi multipla; una malattia cronica autoimmune che colpisce il sistema nervoso centrale.
L’evento si conclude con la Giornata Mondiale della Sclerosi Multipla, in cui i monumenti italiani si colorano di rosso, un simbolo di solidarietà verso le persone affette da questa malattia.
A Reggio Calabria, come in altre città italiane, si prevede che il palazzo comunale e altri edifici di rilievo siano illuminati di rosso il 30 maggio, in occasione della Giornata Mondiale della Sclerosi Multipla. Questa illuminazione è un gesto di sensibilizzazione e sostegno per chi è colpito da questa malattia.