L’Amerigo Vespucci al porto di Reggio Calabria
Prenotazioni online sold out nel giro di poche ore. Falcomatà: "Accogliamo un'icona del mare, eccellenza italiana del mondo"
“E’ un gradito ritorno quello della nave ‘Amerigo Vespucci’, accolta sempre con grande entusiasmo dalla nostra comunità e dalla città, basta evidenziare che le prenotazioni per le visite a bordo sono state polverizzate nel giro di poche ore. Oggi accogliamo un’icona del mare, un simbolo della nostra Marina Militare e dell’eccellenza italiana nel mondo.
Un altro straordinario evento della nostra Primavera Reggina”. Così il sindaco metropolitano di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà in visita a bordo della nave “Amerigo Vespucci” ormeggiato al porto reggino da stamane nell’ambito dell’11esima tappa del tour Mediterraneo che la nave sta compiendo nei porti italiani, dopo aver fatto il giro del mondo.
“Nei prossimi due giorni avremo la possibilità di ammirare da vicino questo maestoso veliero, con la sua storia secolare e il suo fascino intramontabile, un vero e proprio monumento galleggiante, testimone di tante avventure e di un legame profondo che – ha aggiunto il primo cittadino – avvicina sempre di più la nostra città, cuore del Mediterraneo, al suo mare”.