L’angolo dell’illustratrice: “Madre Terra”
L'illustrazione di oggi rende omaggio alla "Madre Terra", in occasione delle celebrazioni del 22 aprile dell'Earth Day, la Giornata della Terra
“Un volatile si avvicinò ad un umano e chiese:
– Ti nutri da nostra Madre Terra?
L’umano rispose:
– Si mi nutro da Madre Terra.
Il volatile chiese ancora:
– Rispetti nostra Madre Terra? Io la rispetto.
L’umano rispose:
– Sto provando a rispettarla vestendomi… di vento e di sole…e di colori.

“Madre Terra” di Sabina Ficara
L’immagine e le parole dell’illustrazione di oggi vogliono rendere omaggio alla Giornata della Terra, ricorrenza celebrata dalle Nazioni Unite, ogni anno, un mese un giorno dopo l’equinozio di primavera, il 22 aprile, appunto.
The Earth Day è il nome usato per celebrare l’ambiente e la salvaguardia del pianeta fin dal 1970, quando più di 20 milioni di cittadini americani scesero in piazza per manifestare a difesa della terra.
Da allora, la partecipazione all’Earth Day è cresciuta in modo esponenziale ed oggi supera il miliardo di persone in tutto il mondo. Il fine è tutelare la nostra “Madre terra” guardando a un futuro green che rispetti le risorse naturali, che non distrugga gli ecosistemi, le piante e le specie animali e che elimini gli effetti negativi delle attività dell’uomo sulla natura. Con l’augurio che ci si vesta finalmente “di vento, di sole e di colori”.