“L’ultimo spettacolo”: il film della LAV a La nuova Pergola

Domani sera la storia del più grande sequestro di animali mai operato nei circhi in Italia e del loro salvataggio. Al termine, dibattito col regista Andrea Morabito

ultimo spettacolo lav

“L’ultimo spettacolo”. È il titolo del film prodotto dalla LAV che narra del più grande sequestro di animali mai operato nei circhi in Italia ma anche della loro liberazione. Una storia a lieto fine, dunque, che sarà proiettata domani alle 20:30 al cinema “La nuova Pergola” di Reggio Calabria.

Uscito il 7 aprile scorso nelle sale di tutta Italia, il docufilm è l’opera prima di Andrea Morabito, giornalista e regista LAV che sarà presente domani alla proiezione e per il successivo dibattito con il pubblico in sala.

La pellicola narra la vicenda degli animali salvati dal circo Martin, grazie all’attività svolta, a proprio rischio e pericolo, da volontari e attivisti della sede LAV di Cagliari. Dopo una lunga ed estenuante battaglia legale, la vicenda si è conclusa con il salvataggio di 24 animali maltrattati e umiliati quotidianamente, lanciando un potente messaggio di speranza per tutti quelli (oltre duemila) che sono ancora prigionieri sotto i tendoni.

L’ingresso è gratuito, grazie al sostegno di Banca Etica, ma occorre la prenotazione a questo link:

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-lultimo-spettacolo-un-film-che-racconta-la-storia-di-una-liberazione-1330808567249?aff=oddtdtcreator

Share via