Matteotti, dal mito al modello: il convegno a palazzo Alvaro

Il vicesindaco della Città Metropolitana ha preso parte all'iniziativa promossa dall’ICSAIC, con il patrocinio della Città metropolitana, Deputazione Storia Patria Calabria, Mic, Fondazione Carical e Bcc

“Dall’esempio di questi grandi uomini, dobbiamo fare tesoro per provare a cambiare la nostra terra. L’insegnamento che ci viene, in questo caso, dal ricordo di Giacomo Matteotti, dalla sua vita e dai suoi ideali, è patrimonio che appartiene ormai a tutti. Ad oggi tutti noi, soprattutto i giovani, abbiamo bisogno di guardare a lui come l’esempio più alto di dedizione alla costruzione di una società giusta ed equa”.
Così il vicesindaco metropolitano di Reggio Calabria, Carmelo Versace, intervenendo anche a nome del sindaco metropolitano, Giuseppe Falcomatà, al convegno ‘Giacomo Matteotti, dal mito al modello’, svoltosi a Palazzo Alvaro, promosso dall’ICSAIC, con il patrocinio della Città metropolitana, Deputazione Storia Patria Calabria, Mic, Fondazione Carical e Bcc.
“Anche noi come istituzioni ricordiamo questo grande uomo, protagonista di un momento fondamentale della vita civile del nostro Paese, simbolo di libertà, resistenza ai soprusi e coraggio intrepido, che lo ha spinto al totale sacrificio di sé. Il suo insegnamento ci serve da stimolo per continuare a credere in quei valori fondamentali della democrazia. In bocca al lupo a questi ragazzi che hanno avuto oggi modo di partecipare a questo convegno molto importante e ringrazio il tavolo della presidenza per questa importante iniziativa di storia” ha concluso Versace.
Share via