Nuovo Punto Unico di Accesso (PUA) a Cinquefrondi
Operativo da mercoledì 23 aprile il PUA avrà il compito di prendere in carico i pazienti e attivare i servizi necessari in base alle esigenze individuali
Cinquefrondi si dota di un nuovo Punto Unico di Accesso (PUA) per il supporto sanitario e sociale di tutto il territorio.
PUA: verso una rete integrata di assistenza
L’iniziativa, nel solco di un impegno costante per la tutela dei diritti fondamentali dei cittadini e, in particolare, del diritto alla salute, fa sapere l’Amministrazione Comunale in una nota, “nasce dalla volontà di avvicinare i servizi sanitari e sociali alla popolazione, favorendo un accesso più semplice, diretto e personalizzato alle prestazioni di cui ciascun cittadino può aver bisogno. In attesa della futura realizzazione della Casa di Comunità, il PUA rappresenta un primo, concreto passo verso la costruzione di una rete integrata di assistenza sul territorio”.
A cosa serve il PUA
Il PUA avrà il compito di prendere in carico i pazienti e attivare, attraverso un team multidisciplinare, i servizi necessari in base alle esigenze individuali.
Tra i servizi che sarà possibile richiedere vi sono l’assistenza domiciliare (ADI), la riabilitazione, i ricoveri in strutture sociosanitarie residenziali e semiresidenziali, nonché ricoveri in CPA, RSA e altre strutture sanitarie.
Orari e giorni di apertura al pubblico
Il punto di accesso sarà attivo da mercoledì 23 aprile 2025 presso i locali messi a disposizione dal Comune, situati in Corso Giuseppe Garibaldi n° 103, all’interno della sede comunale.
Il PUA sarà operativo e aperto al pubblico nei seguenti giorni e orari:
• Lunedì: 8:30 – 13:30
• Mercoledì: 8:30 – 13:30
• Venerdì: 8:30 – 13:30