Riscopri te stesso: al via il corso gratuito di meditazione

Domani 26 aprile alle 17:30, la presentazione del ciclo di incontri con l’esperta Mimma Mollica presso la Piccola Biblioteca sul Mare di Villa San Giovanni

“C’è tutto un mondo al di là del pensiero ordinario, una dimensione senza tempo dove si vive a un ritmo differente. Riscoprire questo mondo significa innescare un processo di trasformazione interiore per andare in profondità nella coscienza e scardinare il flusso della meccanicità del quotidiano”. Con queste parole Mimma Mollica, studiosa e praticante di discipline orientali annuncia il corso di meditazione che sarà presentato domani 26 aprile 2025, alle 17:30 presso la Piccola Biblioteca sul Mare di Villa San Giovanni.

Gli obiettivi del corso

Per giungere alla trasformazione interiore, bisogna “allenare la coscienza a portare l’attenzione al momento presente. attivando un processo che coltivi la consapevolezza” spiega ancora Mollica.

La trasformazione, infatti, “può avvenire in tanti modi: migliorando a poco a poco i ritmi del sonno, creando un antidoto per i pensieri negativi, l’ansia, la mancanza di energia, la melanconia, coltivando serenità, riposo mentale ed elasticità, sapendo riconoscere le opportunità, i propri automatismi mentali, sentimenti ed emozioni, le proprie potenzialità nelle relazioni, o ancora esercitando presenza, concentrazione, consapevolezza, fiducia, determinazione” prosegue l’esperta.

Gli obiettivi del corso, dunque, sono di varia natura, “non da ultimo quello, per esempio – conclude Mollica – di gestire la sofferenza, coltivando la comprensione e l’accettazione di ciò che accade attraverso un lavoro che, se praticato con costanza e dedizione, porta a un equilibrio emozionale e a un benessere psicologico che possono realmente trasformare la nostra esistenza”.

Come partecipare al corso

Appuntamento, dunque, domani, alle 17:30, nella piccola grande realtà della biblioteca sul mare di Villa San Giovanni, per l’incontro di presentazione del corso che consisterà in un ciclo gratuito di otto incontri di avvio alla meditazione.

Per info 3200244424

Share via