Santo Niceto al tramonto, in cammino aspettando la Pasqua

Sabato 19 aprile l’escursione da Paterriti al Castello di Santo Niceto organizzata da Il Giardino di Morgana

castello Santo Niceto

Un vero e proprio assalto alla “nave di pietra”. Un viaggio nel tempo da Paterriti al Castello di Santo Niceto, una delle “Motte” a difesa delle spalle della città di Reggio. Questo promette la nuova escursione organizzata da Il Giardino di Morgana per il prossimo sabato 19 aprile.

L’escursione

In cammino, la vigilia di Pasqua, “quale occasione anche per scambiarci gli auguri sul sentiero che porta verso la nave di pietra, il castrum di #SantoNiceto. E non mancheranno le sorprese” annuncia il presidente dell’associazione, Domenico Guarna.

“Si tratterà di un viaggio che si colorerà delle magiche ore del tramonto su Reggio e sullo Stretto. Panorami mozzafiato e una campagna ancora viva, il tutto arricchito dalle luci del tramonto, faranno da filo conduttore al nostro percorso nel quale proverò a raccontarvi la storia di questo lembo incredibile di Calabria” prosegue Guarna.

Il percorso

Il programma pomeridiano, dopo il raduno in prossimità della rotatoria di San Gregorio, prevede la partenza in macchina verso Paterriti. Arrivo al parcheggio e sosta caffè e partenza vera e propria verso il Castello di Santo Niceto con annessa visita.

Il percorso ha una difficoltà turistica, quindi accessibile a tutti, ma “prevede lunghi tratti in leggera salita, soprattutto nella prima parte”.

Come sempre munirsi di attrezzatura idonea per le escursioni, tra cui: abbigliamento a strati e adatto al periodo primaverile, scarpe trekking, borraccia, k-way, macchina fotografica.

Info e prenotazioni al numero 3489308724

Share via